Marano di Valpolicella (Verona)
Tradizione del vino dal 1907 nella vallata di Marano di Valpolicella. Cinque generazioni conquistate dalla terra, dalla vigna e dalle uve. E’ in questa data, simbolo del gruppo, che inizia il racconto centenario di una Cantina che raggiunge l’eccellenza grazie all’amore e alla passione dei suoi componenti.
Una passione, quella per l’arte della vinificazione, nata da Carlo Campagnola impegnato fin da giovane nell’attività vitivinicola seguita poi dalla moglie Caterina Zardini che, dopo la prematura scomparsa del marito, continuò coraggiosamente l’attività e ricevette nel 1907, la medaglia per il migliore "Vino Reccioto" alla Mostra Campionaria Vini di Verona.
Quando la terra incontra la mano delle generazioni nasce Campagnola: un gruppo, una famiglia che dopo oltre 100 anni coinvolge con affetto i suoi membri.
Siamo giunti con orgoglio alla quinta generazione. Luigi Campagnola ha trasmesso con entusiasmo e costante dedizione a figli e nipoti, il legame con la propria terra, l’amore per la vigna e per il vino, l’impegno e la costante dedizione all’arte vitivinicol.
-
Recioto della Valpolicella DOCG classico Casotto del Merlo Giuseppe Campagnola
Giuseppe Campagnola
28,95 €